Seleziona la tua lingua

coniugi BerteroLa BEMA pone le sue radici nel lontano 1949, quando i coniugi Bertero fondano, ad Alpignano, un piccolo laboratorio di produzione di spazzole.

Erano anni duri e la piccola azienda familiare, con grandi sacrifici, riesce ad avanzare in una realtà economica complessa. Siamo negli anni settanta quando l’azienda, già nella mani dei 2 figli, si trasferisce nel nuovo capannone; spazi più ampi e fatturato in crescita grazie anche al boom economico, hanno permesso di fare investimenti che si rivelano vincenti, come l’acquisto di macchinari sempre più avanzati che consentono di ampliare la gamma di produzione e far diventare la ditta Bertero leader in Italia nella produzione di spazzole.

Pietro BerteroNel 1994 c’è la scissione tra i due fratelli.  Bertero Pietro, insieme alla figlia Emanuela, prosegue la tradizione di famiglia e apre una nuova azienda a Villar Dora, la BEMA di Bertero Emanuela.

Emanuela BerteroGiuseppe GrecoQualche anno più tardi, siamo alla fine degli anni novanta, entra a far parte del team anche il marito di Emanuela, Giuseppe Greco e insieme trasformano l’azienda in BEMA ITALY s.a.s. 

Nel 2005 il trasferimento in quello che è lo stabilimento attuale, in via Molino n. 12 a Villar Dora.


 Il resto della storia siamo noi.